News


LAVORAZIONE ACCIAIO INOX AZIENDA LEADER NEL SETTORE

La nostra azienda nasce nel 1998 dopo decenni di attività casearia. L’amore per questo settore ha fatto sì che nascesse una grande realtà in un piccolo paese della Calabria.

 

Il suo fondatore Maurizio Iannello ha sempre creduto in questo progetto ed ha investito la sua conoscenza la sua passione in questa realtà, portando l’azienda a continui mutamenti e modernizzazioni garantendone un’alta qualità costante nel tempo. 

leggi di più

LATTE DI ASINA

Tra i tanti tipi di latte, quello di asina si avvicina più di ogni altro a quello di donna.

Al contrario di quello vaccino, che deve per forza di cose essere allungato con acqua ed addizionato con molliche di pane (vista la ridotta digeribilità e le grosse differenze nutrizionali che lo separano dal latte materno),

il latte di asina è stato ampiamente usato in passato quando l'allattamento umano (madre o nutrice)

non era disponibile.

leggi di più

LATTE DI BUFALA

E' un prodotto molto antico che risale ai primi tentativi umani d'allevamento animale. E' diffuso nelle zone tropicali e sub-tropicali, come il sud-est asiatico, nelle quali il bufalo trova un clima ed un ambiente vitali; l'allevamento di questi animali necessita la presenza di acquitrini e pozze di fango nelle quali possano raffreddarsi e proteggersi dai parassiti. In Italia, il latte di bufala viene prodotto abbondantemente nelle regioni meridionali, in particolare in Campania e nell'agro pontino; in passato, quando anche la pianura padana si caratterizzava per la conformazione paludosa delle sue ampie distese, l'allevamento dei bufali era altrettanto diffuso. 

leggi di più

FORMAGGI DOP ITALIANI

 

- PROVINCIA DI PRODUZIONE 

- TIPOLOGIA DI LATTE (O=ovino, C=caprino, B=bufala, V=vaccino)

- DATA DI RICONOSCIMENTO DENOMINAZIONE DI ORIGINE

- DATA DI RICONOSCIMENTO MARCHIO DOP

 

Clicca su "leggi di più" troverai la lista di tutti i formaggi DOP Italiani...

leggi di più

NORMATIVA SUL LATTE E PRODOTTI DERIVATI

L'attuale normativa che disciplina il latte, i prodotti a base di latte ed i composti a base di latte, nonché quella in via di emanazione nella Unione Europea, si prefiggono l'obbiettivo di conseguire un elevato livello di protezione della vita e della salute dell'uomo. Fin dagli anni '90, sono state stabilite norme e procedure per garantire la sicurezza alimentare e favorire il libero scambio nell'ambito del territorio europeo.
Le norme ( D.P.R. N. 54/97 ed il Regolamento del Parlamento e del Consiglio Europeo relativo all'igiene dei prodotti alimentari )..

leggi di più

CIBUS TEC 2016 ITALY

leggi di più