Come preparare un bagno al latte e petali di rose

La leggenda ci narra che la bellissima Cleopatra amava immergersi in vasche con latte e petali di rose. Non sappiamo con certezza se questo accadeva realmente, ma di certo il bagno al latte è un vero piacere per il corpo e la pelle, unelisir di bellezza praticato in moltebeauty farm.

Assicurati di avere a portata di mano:

- latte fresco 2 litri

- essenza di olio alle rose

- una rosa

Preparare un bagno al latte con petali di rose è un'antichissima tradizione che veniva utilizzata in situazioni "particolari", scegli anche tu un giorno particolare per dedicarti a questo elisir, un giorno libero da qualunque impegno, un giorno da dedicare in tranquillità e completamente a te, al tuo corpo e alla cura della tua bellezza.

Di fondamentale importanza è preparare l'ambiente, che dovrai ben riscaldare. Cura anche i particolari per rendere l'atmosfera rilassante, spargi ad esempio qualche petalo di rosa sul bordo della vasca, aggiungi qualche candela e lasciati coccolare da una musica soft, orientale o new-age, in base alle tue preferenze.

 

Fatto ciò, occupati della preparazione del bagno.  Riempi lentamente la vasca con acqua calda, mentre l'acqua scorre versa qualche goccia (4-5) dell'olio essenziale alle rose e lascia impregnare sia l'acqua che tutto l'ambiente dell'aroma dolce e delicato. Prepara 2 litri di latte fresco, che aggiungerai nella vasca solo quando sarà del tutto riempita.  Stacca i petali di una o più rose rosse e lasciali galleggiare sulla superficie dell'acqua.  Infine immergiti e goditi questo meraviglioso momento di relax.

 

di Elisa Calabro

 

Fonte: beauty.pianetadonna